Presentazione del libro Poeta chi versus intonas a Villacidro

Oggi siamo stati ospiti della Fondazione Giuseppe Dessi a Villacidro per la presentazione del libro “Poeta chi versus intonas”.

Nella splendida cornice di Casa Dessì Laura Medda, studiosa di Letteratura Sarda e letterature regionali e autrice del libro  e Susanna Paulis, antropologa culturale, ci hanno introdotto in questa ultima pubblicazione della Fondazione F.O. spiegandone i diversi significati, gli studi di partenza e la trama utilizzata, oltre che fornire un interessante profilo di Faustino Onnis come studioso delle tradizioni culturali e popolari sarde.

Sono intervenuti Giovanni Sebastiano Maria Spano, Assessore alla Cultura, Turismo, Lingua sarda, Spettacolo, Affari Generali, Trasparenza e Sistemi Informativi  Comune di Villacidro; Paolo Lusci , Presidente Fondazione Giuseppe Dessì, Luciana Onnis, Presidente della Fondazione Faustino Onnis Onlus.

Durante le presentazione si è esibito il cantautore Paolo Spinnato Olla con alcune sue composizioni e alcuni brani della tradizione.