Festival Anderas

Il festival.

Il festival, organizzato dalla Fondazione “Faustino Onnis”, è dedicato alla memoria dello stesso poeta sardo che ha vissuto tra San Gavino e Selargius. Non a caso, i due paesi saranno il centro nevralgico della manifestazione: San Gavino è il paese natale di Onnis, mentre Selargius è un po’ la sua patria adottiva. Oltre agli appuntamenti nei due paesi di Onnis, il festival si snoderà anche a Cagliari e Pirri.

L’evento prevede un’ampia gamma di eventi, ed è incentrato sulla promozione della lettura e della cultura letteraria sarda, con attenzione particolare alla lingua, la tradizione e l’importanza di preservarle.

Il Festival sarà insomma un evento importante per la promozione della cultura letteraria in Sardegna. Il programma, ricco e variegato, offre un’ampia scelta di appuntamenti: gli incontri, i dibattiti e le presentazioni di libri saranno l’occasione per conoscere nuovi autori, scoprire nuove storie e riflettere su tematiche importanti legate alla nostra cultura. L’obiettivo di “Anderas” è proprio quello di diffondere e tenere viva l’attenzione sulla lingua e la produzione letteraria sarda.